Si comunica l'ufficio sarà chiuso nelle seguenti date:
Con una ordinanza del Ministro della Salute del 29 dicembre 2022, è stato prorogato al 30 aprile 2023 l’obbligo per lavoratori, professionisti, utenti e visitatori di indossare la mascherina per accedere a ospedali, residenze per anziani e altre strutture sanitarie, compresi ambulatori e studi medici.
Il provvedimento proroga le misure disposte con l’ordinanza del 31 ottobre 2022. L’obbligatorità riguarda le strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie assistenziali, hospice, strutture riabilitative, strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti.
Il giorno 14/03/2023 è stata inaugurata l'Infermeria Veterinaria della Questura di Milano presso la Caserma Annarumma del III Reparto Mobile della Polizia di Stato in via Cagni 21 a Milano.
Si tratta della prima struttura veterinaria della Polizia di Stato realizzata sul territorio nazionale presso una Questura ed è dotata di moderne attrezzature utili ai fini delle diagnosi e della cura delle principali patologie a cui sono soggetti gli animali da lavoro.
Diretto dal Medico Veterinario Principale della Polizia di Stato dr.ssa Alessia Madonia, iscritta all'Ordine di Modena, al suo interno afferiranno cani e cavalli in servizio presso le squadre cinofile e a cavallo della Polizia di Stato presenti in Lombardia ed Emilia – Romagna per essere sottoposti, in caso di necessità, a visite mediche, profilassi vaccinali, esami di laboratorio e diagnostica per immagini.
“Un animale in salute sarà un animale che lavorerà bene, sarà quel naso che fiuterà l’esplosivo o quel cavallo che pattuglierà in tutta la sua estensione il Parco Nord – sottolinea la Dott.ssa Alessia Madonia, Medico Veterinario Principale della Polizia di Stato, responsabile dell’Infermeria Veterinaria - Tutto questo contribuisce a rafforzare il complesso concetto di sicurezza, scopo finale delle attività della Polizia di Stato”
Cogliamo l'occasione per congratularci con la Dott.ssa Alessia Madonia.
Si invita a leggere la nota della federazione cliccando a questo link: https://www.ordineveterinarimodena.it/uploads/prot_361_2022_del_29_03_2022_fnovinota_agli_ordini_n_17_2022_decreto_legge_21_marzo_2022_n_21_informativa_doc.pdf