Con una ordinanza del Ministro della Salute del 29 dicembre 2022, è stato prorogato al 30 aprile 2023 l’obbligo per lavoratori, professionisti, utenti e visitatori di indossare la mascherina per accedere a ospedali, residenze per anziani e altre strutture sanitarie, compresi ambulatori e studi medici.
Il provvedimento proroga le misure disposte con l’ordinanza del 31 ottobre 2022. L’obbligatorità riguarda le strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie assistenziali, hospice, strutture riabilitative, strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti.
Al bando possono partecipare i liberi professionisti ordinistici che operano in forma singola, associata o societaria ma anche quelli non iscritti a ordini e titolari di partita Iva, autonomi, che svolgono prestazione d’opera intellettuale e di servizi e siano iscritti alla gestione separata Inps.
Si invita ad andare a leggere l'articolo completo sul sito della Regione Emilia Romagna al link:
si prega di accedere all'area riservata
Si invita a leggere la nota della federazione cliccando a questo link: https://www.ordineveterinarimodena.it/uploads/prot_361_2022_del_29_03_2022_fnovinota_agli_ordini_n_17_2022_decreto_legge_21_marzo_2022_n_21_informativa_doc.pdf